L'Inter, un'inaspettata dominatrice: cosa ci aspetta nel ritorno?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter, un’inaspettata dominatrice: cosa ci aspetta nel ritorno?

Sandro Piccinini analizza la sorprendente vittoria dell’Inter a Lisbona e l’importanza di mantenere il controllo nel match di ritorno.

Nel recente podcast di Prime Video, il noto telecronista Sandro Piccinini ha condiviso le sue riflessioni sulla sorprendente vittoria dell’Inter a Lisbona contro il Benfica e sui pericoli che la squadra potrebbe affrontare nella gara di ritorno di domani sera.

Piccinini ha esordito affermando di non aver previsto un’Inter così dominante, soprattutto considerando le performance del Benfica durante la stagione e la situazione precaria dell’Inter in campionato. Nonostante ciò, la squadra italiana è riuscita a dimostrare il suo valore, sorprendendo tutti con una prestazione eccezionale e ottenendo un risultato meritato.

Per la gara di ritorno, Piccinini ritiene che l’Inter debba mantenere un atteggiamento dominante, evitando di lasciare l’iniziativa al Benfica, che potrebbe diventare pericoloso. Inoltre, suggerisce di pressare l’avversario, sfruttando eventuali errori in difesa e dimostrando coraggio nelle azioni.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Nerazzurri inespertamente in forma in Champions League

L’esperto di calcio ha poi evidenziato l’importanza di Romelu Lukaku in questo tipo di partite, sottolineando la sua voglia di rivalsa dopo alcune occasioni mancate. Anche se pare che Lukaku non verrà confermato all’Inter, la sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale. Riguardo a Lautaro Martínez, Piccinini riconosce che il giocatore ha dato molto durante il Mondiale, sia fisicamente che mentalmente, e che è giunto il momento per lui di dimostrare il suo valore.

Nel corso del podcast, Piccinini ha evidenziato l’importanza dei primi 30 minuti di gioco, durante i quali l’Inter dovrà ripetersi e giocare senza paura. Infine, ha toccato il tema delle difficoltà dell’Inter in campionato, attribuendole a Simone Inzaghi, ma sottolineando che la squadra non ha mai deluso in Champions League.

In sintesi, l’analisi di Sandro Piccinini mette in luce l’inaspettata forza dell’Inter e l’importanza di mantenere il controllo nella gara di ritorno. La sfida sarà dura, ma con coraggio e determinazione, la squadra potrebbe continuare a sorprendere tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2023 20:57

Ex Inter, Materazzi svela il segreto per trionfare in Champions

nl pixel